Un aiuto concreto per le parrocchie

La novità di Casa Madonnina nel panorama delle case di spiritualità  è di essere non solo “ un contenitore”  di ritiri, ma di  offrire “ contenuti” alle comunità cristiane impegnate nei tempi e nelle tappe del cammino ICFR (Iniziazione Cristiana Fanciulli e Ragazzi)

Casa Madonnina offre proposte di catechesi in forma laboratoriale sia per i ragazzi che per i genitori in base alle loro richieste.

I ritiri sono un’occasione per aiutare le comunità ad avvicinare gli adulti al Vangelo risvegliando il desiderio di riprendere un cammino di fede.

  • Offriamo ritiri con percorsi personalizzati, sia per genitori che per ragazzi per le seguenti consegne e sacramenti:
    • RITIRO per Consegna della croce
    • RITIRO per Consegna del Vangelo
    • RITIRO per Consegna del Padre Nostro
    • RITIRO Prima Confessione
    • RITIRO Cresima Eucaristia

Per informazioni scrivi a casamadonninapd@gmail.com

6 commenti

  1. Ieri 30 Aprile 2023 siamo stati in ritiro per la consegna del Vangelo con bambini e genitori del secondo corso di Iniziazione Cristiana. Per le nostre parrocchie della Pieve Santa Giustina di Montegalda-Montegaldella è stata la prima volta in cui ci siamo recati in questa casa di spiritualità ed è stata un’esperienza bellissima, ricca di emozioni sia per adulti che per bambini, l’accoglienza di Marzia è meravigliosa perché ti fa sentire veramente a casa mettendo tutti a proprio agio e spiegando la parola del Signore in un modo semplice ed affascinante. Consiglio ad ogni parrocchia di fare un’esperienza così a Casa Madonnina, noi sicuramente torneremo anche il prossimo anno. Grazie per l’ospitalità e per quanto arricchiti siamo tornati a casa.

  2. Una splendida esperienza di comunità, ho sentito una sensazione di pace ,serenità, affetto proprio di una casa di accoglienza d’amore,come essere a casa nostra. Complimenti alla coordinatrice Marzia che con la sua disponibilità ha saputo creare un’ atmosfera speciale veramente grazie a questa persona che ama la sua professione.Esperienza da rifare con il percorso di catechesi anche x le prossime tappe consegna del padre nostro, credo.grazie di cuore Marzia x il tuo donare.

  3. Il mio gruppo di seconda elementare ha partecipato ad un ritiro a Casa Madonnina, in occasione della consegna del vangelo. E’ stato un importante momento di conoscenza e condivisione tra genitori, nonché tra genitori e catechiste. Anche se il meteo non ci ha aiutati, e non abbiamo potuto sfruttare il giardino, gli ampi spazi della casa hanno permesso di svolgere tutte le attività proposte. Un grazie particolare a Marzia per il supporto a noi catechiste, durante la formazione alle attivita’, e per la calorosa accoglienza riservata a tutte le famiglie.

  4. Mio figlio di 7 anni è stato da Voi ed io non ho potuto esserci, ma a distanza di una settimana sento ancora parlare di Voi e dell’esperienza vissuta, così mi sono incuriosito ed ho visitato il vostro sito; devo davvero complimentarmi per la bella e accogliente casa che vedo e per le molteplici ed interessanti proposte che fate.
    Lasciare un’impronta e un ricordo indelebile in bambini piccoli non è facile e voi ci siete riusciti!
    Spero di poter esserci la prossima volta. Bravi e Grazie

  5. Giuseppina Forner ha detto:

    Incontrarsi e incontrare il Signore a Casa Madonnina con Marzia è un’immersione profonda di Spiritualità e di Bene! Guidati, accolti e accompagnati con discrezione e condivisione, possiamo ritrovare noi stessi nell’incontro con Gesù sulla nostra via di Emmaus, che ci trasforma e ci ridona speranza e vita vera!

  6. Il nostro gruppo della parrocchia di Noventana di 23 ragazzi/e ha partecipato a febbraio ad un ritiro in preparazione ai Sacramenti che avrebbero ricevuto nella Veglia Pasquale
    L’accoglienza di Marzia è stata meravigliosa ha messo tutti genitori e ragazzi a proprio agio
    è stato come entrare in una casa che conosci da tempo cioè in famiglia
    I vari laboratori proposti sono stati interessanti e profondi
    Tanto che sia ragazzi che genitori hanno chiesto a noi catechisti e accompagnatori dei genitori
    se si poteva ripetere in un’altra occasione una così speciale esperienza
    Tutti, compresi noi catechisti alla fine del ritiro siamo tornati a casa con il cuore pieno di gratitudine e più ricchi di Parola di Dio
    Grazie alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *